phpBB Forum
FAQ  •  Login

crollano ancora gli fps

Moderatore: [V4V]Kaiser

<<

jackal

Livello Utente : Nubbio

Messaggio 06/11/2011, 14:27

crollavano gli fps,ma ora.......

Rieccomi come di parola ad aggiornare la situation...
Eravamo rimasti che gli fps non erano stabili, in alcune mappe laggavo..e non era il massimo.
Ho fatto svariati esperimenti e alla fine il problema è pienamente guarito e ora posto la soluzione, solamente in questo sito perchè ho trovato suggerimenti e consigli utili.
Come sospettavo il problema era software, precisamente in un programma installato subitissimo dopo la formattazione del sistema.
ASUS EPU ENGINE è un programma che consente di ridurre i consumi di corrente da cpu e gpu.
Ma a me non interessa molto sta cosa, e se si è in cerca di prestazioni, la corrente è indispensabile per questi componenti!!!!
Ho disinstallato questo programma e per ovviare al problema rumorosità sono entrato nel bios della mobo e ho attivato la funzione Smart Q-FAN Function qui

20111106141721_061120111044.jpg
1

Ho selezionato i gradi di partenza del cpu in 38°

20111106142100_061120111045.jpg
2

e ora il pc è silenzioso quanto basta per sostituire il programma di asus epu engine.
Ora ho 91 fps stabilissimi in qualsiasi mappa online, e 200 fps in modalità operazioni speciali!
Le temperature sono rimaste invariate...
Sotto stress la gpu non supera i 60°, il cpu stà sui 50° e le mappe online vengono caricate a tempo di record! aieie v4v aieie v4v aieie v4v
Grazie a Kaiser e Spada per i suggerimenti dati e ora non mi fermerà più nessuno!!! .1.1.1.1.
Tra poco ci sarà una fiera di componentistica informatica in regione FVG

e vedrò di procurarmi un dissipatore ottimo per la mia cpu e se esiste, anche per la mia 5770 in vista di MW3 !!!
Grazie amici e con questo articoletto spero di farvi guadagnare visite da chiunque !!! :!:
<<

[V4V]Spada

Livello Utente : Clan Member
Livello Utente : Clan Member

Messaggio 06/11/2011, 18:46

Re: crollano ancora gli fps

Grazie per averci aggiornato sul tuo problema, e di aver scritto la tua soluzione.
Sicuramente può essere utile a qualcuno.

8-) --ciau-- aieie v4v :arrow:
<<

[V4V]Kaiser

Livello Utente : Fondatore/Admin
Livello Utente : Fondatore/Admin

Messaggio 06/11/2011, 20:24

Mi sono permesso di ordinare e correggere il tuo post.
Grazie a te per aver condiviso con noi la tua soluzione, spero possa essere d'aiuto a coloro che hanno riscontrato lo stesso tipo di problema.
Il principio fondamentale per cui esiste il nostro forum e' proprio quello di cercare delle soluzioni e condividerle per rendere le nostre ore di gioco piu' piacevoli e divertenti.
Bellaaaaaaaaa jackal :OOO
ImmagineImmagine
Quando la fortuna e' metodica , allora si chiama classe.
Immagine
Immagine
<<

jackal

Messaggio 07/11/2011, 19:41

nessun problema nell'avermi riordinato il posto...perfetto così...e più leggibile. Sinceramente non saprei come riordinarlo meglio !!-!-!!
Ciao ragazzi e alla prossima ....
Precedente

Torna a CoD Modern Warfare 2