phpBB Forum
FAQ  •  Login

problemi ovunque con black ops! E voi no?

Moderatore: [V4V]Kaiser

<<

jackal

Livello Utente : Nubbio

Messaggio 14/12/2010, 21:00

problemi ovunque con black ops! E voi no?

Ciao,sembra che in rete i problemi di blahh ops lievitino di giorno in giorno...
io PURTROPPO sono tra quelli che l'ha acquistato per pc,e son rimasto deluso al max.In campagna ci sono problemi,punto il bersaglio ma non spara!!!in multi player freeza!ctrl+alt+canc e sperare di risolvere... :x .Ma sono solo io ad avere questo genere di problemi? io per ora non gioco + a
blahh ops online,ci rinuncio...E son tornato a MW2...
voi, che genere di problemi avere riscontrato? avete risolto poi....?
ho scritto pure alla activision ma nessuna risposta....
<<

solid snake

Livello Utente : Clan Member

Messaggio 15/12/2010, 2:55

Re: problemi ovunque con black ops! E voi no?

ciao jackal,premetto che black ops ha molti problemi legati alla gestione grafica facendo lavorare molto il processore e non la scheda video,allora i problemi tipo il freez poi il fatto che non ti spari e tutte le atre cavolate di questo gioco sono tutti legati al calo improvviso degli fps quindi non preoccuparti è normale succedono anche a me.
Sicuramente possiedi una cpu dual core o quad core ecco perchè ti frezza ma non preoccuparti rilascieranno una patch per eliminare questo problema proprio per i nostri processori .
Cmq dopo tutti questi problemi black ops non è male poi non so come va a te ma io vado bene ansi per il mio quad core vado di lusso,ti consiglio di aggiornare i driver video.
Io ti dico che da quando ho aggiornato i miei driver video mi va da dio mi frezza una volta ogni tanto e non + come prima ti dico che in media faccio dai 100 ai 180 fps.
Ti aiuterei molto sapendo che cpu e che scheda video hai, giusto per capire fin dove puoi arrivare con la grafica . aspetto delle notizie ciao jackal --ciau-- --ciau-- --ciau-- --ciau-- --ciau-- --ciau--
<<

jackal

Messaggio 15/12/2010, 21:14

ciao e grazie per l'aiuto che mi offri....ti dico subito:
mobo ASUS M4A785TD-V EVO
cpu Amd Phenom II x3
SV Msi ati 5770 (con ati catalist 10.10)
stò scaricando la 10.12 e spero poi vada meglio...poi,ho notato in campagna che raggiungo 999fps? è possibile?con punte di 1000! ma in multiplayer non supero le 60.... :x
è già disponibile un file .cfg settato a go!go! (come quello modificatomi da kaiser) che faccia girar meglio il gioco? :arrow:
<<

[V4V]Kaiser

Livello Utente : Fondatore/Admin

Messaggio 16/12/2010, 0:44

Ho gia' descritto come la penso al riguardo in tread.
Ad avvalorare la mia modesta opinione , i numerosi articoli riguardanti i problemi di Black OPS.
I problemi di lag per Call of Duty: Black Ops sono ormai all'ordine del giorno, almeno per quanto riguarda la versione PC dello shooter sviluppato da Treyarch.
Il gioco infatti e' affetto da problemi di lag sia in singolo che in multigiocatore, lasciando pensare proprio a un bug riguardante la gestione della memoria.
Black Ops rallenterebbe anche in situazioni apparentemente tranquille, dove cioè non sono presenti su schermo elementi tali da giustificare blocchi di questo tipo.
Nonostante sia tra i titolo più attesi dell'anno, Call of Duty: Black Ops è e rimane, purtroppo per i giocatori su PC e XBox, pieno di bug.
Crash Gamebreaking, errori, framerate basso, e molti altri problemi tecnici infestano continuamente ed irrimediabilmente la relase di Treyarch.
Quindi, se siete uno tra gli utenti che ancora sono bloccati sul desktop a causa di un crash o due (o dieci), provate ad utilizzare i seguenti suggerimenti, forse (e dico forse) potrete trovare la soluzione necessaria per combattere dietro le linee nemiche in Call of Duty: Black Ops PC.
aieie v4v

MEGAGUIDA PER SANARE BLACK OPS (con lo zampino del Kaiser).

IMPORTANTE DA CONTROLLARE IMMEDIATAMENTE !!!

- Aggiorna la tua scheda graficha con i driver più recenti.

- Assicurarsi che il PC soddisfi o superi il minimo richiesto ufficialmente da Call of Duty: Black Ops ovvero:

Processore: Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750 o migliore
Memoria: 2GB
HDD: 12GB
Video: Shader 3.0 o superiore 256MB NVIDIA GeForce 8600GT/ATI Radeon X1950Pro o meglio
Sound: DirectX 9.0c compatibile
DirectX: 9.0c

Problema 1:
Call of Duty: Black Ops PC gira molto lento / lag persistente / lag nella campagna per giocatore singolo.

Soluzioni possibili
Abbassare la risoluzione del desktop a 1024 × 768
Disabilitare tutti le applicazioni in background non necessarie
Lancio di Call of Duty: Black Ops mentre Steam è in modalità offline quindi terminare il processo Steam.exe tramite il Task Manager di Windows

Problema 2:
impossibile ricevere invitare da amici Steam

Soluzioni possibili
Giocare la campagna per giocatore singolo o zombie non vi permetterà di ricevere qualsiasi invito in multiplayer .

Problema 3:
Call of Duty: Black Ops PC mentre si e' in gioco , è mancante di audio o senza alcun suono.

Soluzioni possibili
Esegui dxsetup nella cartella di installazione di Call of Duty: Black Ops

Problema 4:
Durante lo svolgimento di una partita a Call of Duty: Black Ops PC, mi appare una schermata di errore nera.

Soluzioni possibili
Verificare l'integrità della cache del gioco

Problema 5:
Quando gioco al multiplayer di Call of Duty: Black Ops PC incontro molto lag / le risposte ai comandi sono lente , il gioco poco fluido e frammentato.

Soluzioni possibili
Utilizzate il Black Ops Config Editor Tools (disponibile nella nostra sezione download per gli utenti registrati), per editare e modificare la vostra config_mp.cfg .
ATTENZIONE !!!
Il Tool non funziona su sistemi operativi con Windows XP.

Ad ogni modo potete editare la fostra config_mp.cfg manualmente (senza usare il Tool), tenendo conto delle variabili elencate successivamente.
La vostra config_mp.cfg la trovate seguendo questa root sul vostro PC:
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\common\call of duty black ops\players
o
C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\call of duty black ops\players
se una volta in game,le modifiche apportate alla config_mp.cfg non dovessero essere memorizzate, mettete nelle proprieta' del file la spunta in sola lettura.

ELENCO VARIABILI DA MODIFICARE :

r_multiGpu
Questo dovrebbe essere attivata solo se si dispone di più schede grafiche o una scheda grafica con GPU multiple. Se non si dispone di più GPU, non so che cosa questo significa, o stanno avendo problemi con la soluzione MultiGPU, si prega di impostare questo valore a "0".

r_multithreaded_device
Questa impostazione deve essere attivata per tutti come i requisiti minimi per Black Ops afferma chiaramente che hai bisogno di una multithreaded (multicore) CPU per eseguire il gioco.
Tuttavia, alcune persone hanno notato che impostando questo valore a "0", alcuni dei lag salto è sollevato.
Testare il tutto solo come ultima risorsa.

r_vsync
VSync impedisce che lo schermo strappi. Se non si sa cos'è, basta impostare a "0", perché probabilmente non hai questa esigenza. In caso contrario, VSync in genere non ha problemi di prestazioni negative con le schede grafiche di oggi. Tuttavia, ci possono essere problemi di prestazioni legate alla VSync con la versione corrente di Black Ops. Provare a impostare questo valore a "0" per la compatibilità.

r_blur_allowed
Questa impostazione consente gli effetti shader e blur. Se hai una scheda grafica che ti permette di avere un buon shader, questa impostazione può essere trascurata. In caso contrario, basta andare avanti e di impostare questo valore a "0".

r_distortion
Questa impostazione consente agli effetti shader Distortion. Se hai una scheda grafica che ti permette di avere un buon shader, questa impostazione può essere trascurata. In caso contrario, basta andare avanti e di impostare questo valore a "0".

r_dof_enable
Questa impostazione consente di effetti shader come la profondità di campo. Se hai una scheda grafica che ti permette di avere un buon shader, questa impostazione può essere trascurata. In caso contrario, basta andare avanti e di impostare questo valore a "0".

r_glow_allowed
Questa impostazione consente agli effetti shader Glow (HDR?). In genere, questo dovrebbe avere un impatto trascurabile le prestazioni. Tuttavia, questa impostazione sembra essere bacato! Performance migliorate notevolmente quando ho impostato questa opzione su "0".

rate
è il rate al quale il client invia pacchetti al server. Se si imposta questo troppo basso, inferiore a 10000 o giù di lì, si corre il rischio di inviare dati sufficienti per il server e in ritardo fuori. Impostare questo troppo alto, superiore a 50000 circa, e si corre il rischio di allagamento la connessione al server. Questa impostazione deve essere regolata in base alla vostra velocità di connessione e potrebbe richiedere qualche messa a punto.

cl_maxpackets
Questa impostazione controlla il numero di pacchetti il cliente dovrà tenere per garantire la trasmissione dei pacchetti. Se si imposta questa impostazione per basso, inferiore a 20 o giù di lì, poi si corre il rischio di essere staccato prematuramente. Se si imposta questa impostazione troppo alta, superiore a 150 o giù di lì, allora si corre il rischio di reinvio continuamente i dati ridondanti e ridurre il ping (o peggio, ottenendo strozzata). Questa impostazione è molto difficile da regolare perché dipende da tanti fattori oltre la tua connessione. Molte persone hanno trovato questa impostazione a 100 è un buon compromesso per la maggior parte dei server.

Alcune note tecniche supplementari:

Sembra che i problemi che affliggono il Multiplayer siano doppi...
Prima di tutto, la gestione della CPU poco performanti è all'origine di strozzature, in particolare con quello che sembra essere il cambio di contesto thread. Ciò causa il blocco del sistema tra i core della CPU.
Altra causa primaria e' la cattiva gestione del Netcode. Il Netcode deve essere condiviso con il motore del gioco in modo tale che quando la CPU si blocca, i dati non vengono trasmessi o ricevuti dal server, causando pacchetti di timeout in entrambe le direzioni e carichi di dati ridondanti essere trasferiti tra tutti i giocatori.
Quindi fissando il ritardo sul vostro computer si dovrebbe contribuire ad alleviare il carico per tutti gli altri sul server di gioco.
A fronte di quanto succitato , vediamo le possibili soluzioni :

Soluzioni possibili
Imposta priorità di Steam.exe al minimo e l'affinità core a 1
Disattivare Steam Cloud e comunità in-game

Modificare il file di configurazione:
multigpu = 0 = 1
multicore vsync = 0
maxpackets = 100

Se si sta utilizzando una scheda video ATI, disattivare il Catalyst AI
Impostare tutte le impostazioni grafiche su basso o impostare tutte le impostazioni grafiche su elevate.

E se ancora avete problemi ... prendete il DVD di Black OPS e scagliatelo con violenza nel caminetto acceso per un rogo purificatore ... :x

aieie v4v aieie v4v aieie v4v
ImmagineImmagine
Quando la fortuna e' metodica , allora si chiama classe.
Immagine
Immagine
<<

solid snake

Messaggio 16/12/2010, 1:39

kaiser sei stato come sempre soddisfacente ma i gusti so gusti .
GUARDA CHE ORMAI ABBIAMO CAPITO LA TUA OPINIONE VERSO BLACK OPS QUINDI TI INVITO A SCAGLIARE IL TUO CD,SEMPRE CON VIOLENZA,NEL CAMINETTO ROVENTE .
A ME COME MOLTI ALTRI PIACE BLACK OPS E NON VEDO + QUESTI PROBLEMI DI LAG CHE C'ERANO ALL'INIZIO.lO STANNO SISTEMANDO ADESSO MANCA POCO E MENTRE TI SCRIVO STO SCARICANDO LA NUOVA PATCH.
Cmq jackal sono sicuro che una volta aggiornato i driver video andrai da dio,
e imposta come ti dico adesso:
MODALITà VIDEO: IO HO 1680X1050 TE METTI IL MASSIMO CHE PUOI ANCHE
SCHERMO INTERO :SI
ANTI-ALIASING: NO
PROPORZIONI IMMAGINI:AUTO
FREQUENZA AGG.SCHERMO : IO HO 75 Hz TE METTI IL MASSIMO CHE PUOI
SINCRONIZZA FOTOGRAMMI :NO

FILTRO TEXTURE:AUTOMATICO
FILTRO ANISOTROPICO:METTI A METà
QUALITà TEXTURE :MEDIO

CARICO OMBREGGIATURA : METTI NO
IMPATTO PROIETTILI:SI

LUMINOSTà :2
CAMPO VISIVO IO HO IL MASSIMO REGOLATI TU

ADESSO:
- ABILITA LA CONSOLE NELLE OPZIONI DEL MENU PRINCIPALE
-PREMI \ A SINISTRA DEL TASTO 1 TI SI APRE LA CONSOLE SCRIVICI QUESTI 3 COMANDI
- cg_drawfps 1
-com_maxfps 250
-drawLagometer 1
(STAI ATTENTO AGLI SPAZI NELL'INSERIRE I COMANDI IN CONSOLE )

DOVRESTI FARE IN MEDIA DAI 80 A 130 FPS
CMQ SE IL TUO SISTEMA DI DISSIPAZIONE TE LO PERMETTE IO RICORREREI ALL'OVERCLOCK DELLA CPU CREDO SIA LA MIGLIORE COSA E LI POTREI ANCHE DARTI UNA MANO
SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO JACKAL CI AGGIORNIAMO BYE BYE
aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v aieie v4v
Ultima modifica di solid snake il 16/12/2010, 2:08, modificato 1 volta in totale.
<<

[V4V]Kaiser

Messaggio 16/12/2010, 2:03

Non hai capito una beata mazza ...
Sebbene la mia opinione non sia delle piu' entusiasmanti, la mia intenzione non e' quella di denigrare il gioco, ma piuttosto di trovare ed offrire delle soluzioni valide per renderlo giocabile.
Sorprende che dopo sette edizioni di CoD, ci si ritrovi in una situazione come questa.
Sicuramente in futuro riusciranno a renderlo molto piu' giocabile, ma nel frattempo dobbiamo subire passivamente l'incompetenza degli sviluppatori di Treyarch.
Chi poi non riesce a giocare siamo solo noi, ma i soldi loro se li sono presi ...
E poi basta parlare delle glorie di CoD , vediamo di parlare con cognizione di causa e non per gusti personali !!!
Se non sei orbo , leggi la lista dei problemi che ho postato, dimmi che e' oggettivamente un gran bel gioco...(ammesso che si riesca a giocare).
Parliamo con dati alla mano, cercando di non accontentarci di un prodotto incompleto e mediocre.
I problemi ci sono , tanti e molto gravi, mettiamoli in bella vista e che chi di dovere cerchi una soluzione al piu' presto !!!
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
<<

solid snake

Messaggio 16/12/2010, 2:43

Jackal ti confermo con questa nuova patch appena scaricata hanno eliminato tutti i problemi di frezz e lag ho giocato per un bel pò adesso e ho notato molti miglioramenti credo siano stati eliminati i problemi di lag fammi sapere come va a te ciao
<<

[V4V]Kaiser

Messaggio 16/12/2010, 10:11

MODALITà VIDEO: IO HO 1680X1050 TE METTI IL MASSIMO CHE PUOI

E' scorretto, metti la risoluzione massima consentita dal tuo monitor.

FREQUENZA AGG.SCHERMO : IO HO 75 Hz TE METTI IL MASSIMO CHE PUOI

E' scorretto, dipende dal tuo monitor, controlla attentamente.
Se il tuo monitor e' lcd, crt o led la frequenza di aggiornamento cambia.Se non impostata correttamente si rischia di danneggiare il monitor.
(a proposito 75 HZ e' per i CRT ...).

FILTRO ANISOTROPICO:METTI A METà
QUALITà TEXTURE :MEDIO
IMPATTO PROIETTILI:SI

A mio avviso sono fondamentalmente inutili, se vuoi aumentare il piu' possibile gli FPS in game , disabilitali tutti.

- cg_drawfps 1
-com_maxfps 250
-drawLagometer 1

Inserisci tutti le variabili come indicato nella guida di cui sopra , questi da soli servono a ben poco.

Ciau
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
<<

solid snake

Messaggio 16/12/2010, 12:31

volevo confermare quello che ho detto ieri con la nuova patch hanno veramente fatto passi da gigante

PC Patch 1.04
* Migliorata la filettatura delle prestazioni su computer con solo 2 core.
* Ottimizzazione delle prestazioni aggiuntive
* Aggiunta una opzione di pre-cache shader durante tutto il tempo di caricamento. Questo risolve autostop correlate a shader di compilazione su alcune schede video durante la visualizzazione di una zona della mappa per la prima volta.
* Corretto blocca random in alcune configurazioni di computer.
* Allow Change Team su server Ranked quando non le squadre di squilibrio (questa è una opzione del server admin).
* Allow Team periodo di grazia Cambia all'inizio del match (opzione server admin).
* Aggiunto altri 4 slot riservati (opzione server admin)
* / Connect
* I risultati conduttori di fuoco Migliorato (lato cambiare server)
* Fix per la visione di film tramite il combattimento Record
* Fixed compassSpectatorsSeeEnemies sfruttare
* Fixed terza persona fov sfruttare
* Fix per caduta di alimentazione infinito sfruttare.
* Fixed sfarfallio mirino stereo quando è attivo.
* Vari miglioramenti spawn
* Vari miglioramenti del suono
* Fix per Zombies - non ombre suo compagno di squadra visualizzati correttamente.
* Fix per non rimanere sul radar in One in Aula quando dovrebbe.
* In una partita Dominazione, la medaglia posizione chiusa non è più in ritardo.
* 'Indurito: Attrezzatura Shot' una sfida che può ora essere completata entro la distruzione di una 'Camera Spike'.
* Fix per choppy Killcam finale in server dedicati.
* Glitches mappa Vari fisso.
* Settimanale e le classifiche mensili ora tenere traccia di tutte uccisioni, morti e assiste correttamente (Tutte le classifiche Time non sono stati colpiti dalla sua)
* Aggiunto playlist miste hardcore
* Aggiunto misto playlist barebone
* Aggiunto il 12 versioni giocatore di tutti i brani

Rcon note:
BlackOpsRcon
La versione 1.0.2.0

* Riduzione dei valori di timeout. Connect (o errore di connessione è più veloce).
* Aggiunto tutti dvars white list per Classificati e non classificate. Gli amministratori hanno accesso a rcon dvars tutti disponibili.
* Aggiunto schede Impostazioni e console per i server Ranked.
* Risolto un bug in cui il tab "Server" non aggiorna i valori per la connessione a un nuovo server.
* Aggiunto il numero di versione alla barra del titolo.
* Corretto un bug dove lo stato dell'interfaccia utente non persiste dopo il passaggio a un altro server.
* Aggiunto il pulsante "disconnect".
* Fixed mappa "set" per uso non admindvar.
* Cambiati tutti dvars che potrebbe essere eventualmente galleggiante, a galleggiare. Per lo più questi sono dvars tempo-type.
* Corretto bug in cui entrando in un valore pari a zero per il messaggio Durata causerebbe un errore di eccezione non gestita.
* Troncato tutti i campi del messaggio di 140 caratteri.

Jackal se dopo questa patch hai ancora problemi vuol dire che il problema sta nel tuo software mentre adesso il mio invito è rivolto ai possessori membri del clan di rivalutare questo gioco

VOGLIO PROPRIO VEDERE ADESSO CHE SCUSE VI INVENTERETE
aieie v4v :OOO aieie v4v :OOO aieie v4v :OOO :OOO :OOO :OOO aieie v4v :OOO
<<

[V4V]Kaiser

Messaggio 16/12/2010, 18:21

Caro Pepuzz il problema non sono le scuse che possiamo inventarci noi, ma quelle che si inventeranno loro prossimamente ... credi che la cosa sia risolta ? come dice un nostro caro membro del Clan "beato te ".
Comunque grazie per la segnalazione del change log della patch v 1.04 per PC di Black OPS.

P.S.
Per tutti coloro che forse non lo hanno notato, ci sono 40 fix in questa patch, di cui una buona meta' riguardano il motore grafico e gli strumenti di gestione dell'hardware lato giocatore.
Piccole cose da nulla vero ...
Continuiamo a farci prendere per il naso, l'importante e' fare "gradi" in game ... il resto e' relativo ...
Come dice la pubbblicita' ... a si' ... "comunque libero di scegliere".

Ciau ne' ... aieie v4v
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Prossimo

Torna a CoD Black Ops